Carissimi Amici di Radio Frate Sole, eccovi il podcast della puntata di domenica 12 gennaio, durante la quale vi abbiamo raccontato la triste storia di Carmela, violentata a soli 13 anni. Ringraziamo Alfonso Frassanito, che ha voluto raccontare quello che è successo a sua figlia e, senza mai arrendersi, ha dato vita, non senza difficoltà all’Associazione “Io So Carmela” (era il modo di dire della ragazzina), per cercare di salvare e tutelare storie analoghe ancora senza risposta. «Ci siamo resi conto – rivela Alfonso Frassanito – che ci sono tante altre storie come la nostra e senza risposta. E sono, come noi, totalmente abbandonate. Credo che l’unico modo per dare un senso alla morte di una ragazzina di 13 anni, sia solo ed esclusivamente questo».
E Alfonso ci lascia un ricordo di Carmela: «Una ragazzina come le altre. Voleva essere solamente amata. E oggi è al fianco di tante ragazzine come lei, vittime di queste violenze assurde».
E noi rimaniamo al fianco di questa famiglia e siamo pronti a dar loro nuovamente voce qualora lo desiderassero. Anche noi non dimenticheremo Carmela.
Per ascoltare la puntata, cliccate qui
A tutti voi, buon ascolto!
Nessun commento:
Posta un commento