sabato 26 maggio 2012

IO NON HO PAURA

Sono alcune migliaia gli studenti partiti, nonostante una fitta pioggia, per la manifestazione nazionale di questo pomeriggio (sabato) a Bridisi "Io non ho paura", organizzata a una settimana dall'attentato alla scuola Morvillo Falcone e costato la vita alla studentessa di sedici anni Melissa Bassi.
Al corteo, oltre gli studenti provenienti non solo dal capoluogo brindisino ma anche da altre città pugliesi e con alcuni pullman anche dalla Campania e dal Molise, anche tanti genitori e bambini. "La notizia oggi non è il dolore, non è la morte di una persona - ha detto una ragazza dal palco - ma è che noi ci siamo svegliati, non ci importa se è stata la mafia, il terrorismo o un pazzo, a noi non interessa, noi non vogliamo più stare in silenzio e non vogliamo avere paura". Appello alle tv: non speculate e smettetela di intervistare i mafiosi.
E noi abbiamo incontrato il prof. Pietro Perrone, vicepreside del Liceo Artistico Giulio Carlo Argan di Roma, che con i suoi studenti è stato a Palermo per il ventennale della strage di Capaci. Ascolteremo la sua testimonianza e le iniziative introdotte nel suo istituto.
Vi aspettiamo domani, domenica, alle ore 9.00 e in replica alle 17.00. Ovviamente su Radio Frate Sole - inBlu

Nessun commento:

Posta un commento